Progetto "Home care premium 2012"

Il Comune di Lamezia Terme, in qualità di capofila del Distretto del lametino che comprende i comuni di Cortale, Curinga, Feroleto Antico, Falerna, Gizzeria, Jacurso, Maida, Nocera, Pianopoli, Platania e San Pietro a Maida, coordina sul territorio le fasi operative del progetto Home Care Premium.

Home Care Premium

Home Care Premium è un’iniziativa dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici che finanzia progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare ed ha lo scopo di sostenere e definire interventi diretti assistenziali, in denaro o servizi, ma anche di supportare gli utenti nell'affrontare, risolvere e gestire le difficoltà connesse alla status di non auto sufficienza, proprio o dei propri familiari. Il Progetto si rivolge esclusivamente ai dipendenti e pensionati pubblici e ai loro coniugi, conviventi e familiari di primo grado in condizione di non autosufficienza, residenti nei comuni afferenti al Distretto e appartenenti alle categorie dei cosiddetti “Né/Né”, né troppo poveri per accedere ai servizi pubblici, né troppo abbienti per poter sostenere economicamente interventi privati di assistenza.