IL VERSAMENTO DELL’IMU DA PARTE DEI SOGGETTI RESIDENTI ALL’ESTERO

Comunicato Stampa N° 68 del 31 maggio 2012

Il Dipartimento delle Finanze conferma che anche i soggetti residenti all’estero devono versare l’imposta municipale propria con il modello F24 e secondo le regole illustrate nella circolare n. 3/DF. Solo nel caso in cui non sia possibile utilizzare il modello F24 potranno procedere al pagamento nel seguente modo:

per la quota spettante al Comune effettueranno un bonifico utilizzando le coordinate comunicate dall’Ente;
per la quota spettante allo Stato effettueranno un bonifico direttamente in favore della Banca d’Italia (codice BIC BITAITRRENT), utilizzando il codice IBAN IT02G0100003245348006108000.
Copia di entrambi i bonifici deve essere successivamente inviata al Comune per i successivi controlli.