Albo Pretorio

Albo Pretorio online Feroleto Antico

Avvisi allerta meteo

MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO

Prevenzione Oncologica

Prevenzione Oncologica Gratuita (Screening)

S.U.A.P.

(Art. 2, comma 1, del DPR 160/2010)

SUAP

 

Piano Emergenza Esterno

Comuniverso

Comuniverso

Area riservata

ACTALIS Certified MailAsmecal Webmail

 

 

 

 

 

 

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Raccolta Differenziata

Raccolta differenziata

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica Comune Feroleto Antico

Piano Strutturale Comunale

Piano Strutturale Comunale

Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

 

IMU

Calcolo IUC 2018

 

Compila la dichiarazione IMU  

IMU News

 

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL “FERULA D’ORO” CITTA’ DI FEROLETO ANTICO

Il Premio, istituito nel 2010 dal sito internet www.cittadiferoletoantico.it per promuovere nella nostra regione la cultura e le tradizioni con particolar riferimento all’ aspetto storico della Calabria, e’ diviso in due sezioni: opere edite ed opere inedite.

 

PREMIO LETTERARIO “FERULA D’ORO”

CITTA’ DI FEROLETO ANTICO -II° EDIZIONE


Il Premio, istituito nel 2010 dal sito internet
www.cittadiferoletoantico.it per promuovere nella nostra regione la cultura e le tradizioni con particolar riferimento all’ aspetto storico della Calabria, e’ diviso in due sezioni: opere edite ed opere inedite. Il tema prescelto per entrambe le sezioni è quello della saggistica storica con temi che trattano l’aspetto storico del territorio regionale o di piccole realtà locali e si può partecipare con lavori che affrontano, nello specifico, una delle seguenti argomentazioni:storia della regione Calabria o di una determinata area geografica come comuni, province, territori limitati all’interno di alcune province ( comprensori, località archeologiche o di particolare interesse storico, ecc….), biografie di personaggi illustri della Calabria non più in vita, lavori sull’emigrazione, ricerche storiche come tesi di laurea o altro su argomentazioni di particolar rilievo che mirano alla promozione della storia o di determinati aspetti della nostra regione.

                                    REGOLAMENTO 

Sezione opere edite:
possono partecipare tutti gli autori italiani e stranieri che hanno pubblicato con una casa editrice o un piccolo editore un lavoro in lingua italiana relativo al tema del Premio letterario. I vincitori della passata edizione ( primo, secondo e terzo classificato) non potranno partecipare con le opere già premiate ma con altri lavori. I libri dovranno pervenire alla Segreteria del Premio in cinque copie e su una delle copie dovrà essere apposta la firma dell’autore con tutte le generalità ( residenza, telefono, indirizzo di posta elettronica, ecc).

Premiazioni: Al primo classificato sarà consegnata la “Ferula d’ Oro”, prestigiosa riproduzione in oro della ferula, pianta dalla quale, secondo alcune ipotesi, scaturirebbe il nome del paese; al secondo e terzo classificato saranno consegnate delle targhe di merito.

Sezione opere inedite: possono partecipare tutti gli autori italiani e stranieri che hanno realizzato un lavoro non più lungo di settanta cartelle dattiloscritte (non più di 33 righe a cartella) rimasto inedito, in lingua italiana, relativo al tema del Premio letterario. I lavori, in forma cartacea, dovranno pervenire alla segreteria del premio in cinque copie e su una delle copie dovrà essere apposta la firma dell’autore con tutte le generalità ( residenza, telefono, indirizzo di posta elettronica, ecc) e dovrà essere altresì allegata una dichiarazione che attesta che l’opera è frutto del lavoro dell’ autore. I vincitori della passata edizione ( primo, secondo e terzo classificato) non possono partecipare con lo stesso lavoro.

Premiazioni: L’opera classificatasi al primo posto riceverà la “Ferula d’Oro” , ai secondi e terzi classificati saranno consegnate delle targhe di merito.

Inoltre la giuria si riserva la facoltà di assegnare alcuni premi speciali ad autori o personaggi calabresi che con il loro lavoro o la loro attività hanno promosso la storia locale.

I premi per entrambe le sezioni ed i premi speciali sono offerti dagli istitutori del sito internet www.cittadiferoletoantico.it ed istitutori del Premio.

Si può partecipare ad entrambe le sezioni inviando i plichi alla segreteria del Premio Letterario “FERULA D’ORO”- CITTA’ DI FEROLETO ANTICO , istituita presso: giornalista Franco Falvo, via Generale Stocco, 4, 88040 Feroleto Antico (CZ), per posta semplice (alla ricezione dei plichi sarà inviato ai concorrenti e-mail di “conferma avvenuta ricezione”) o consegnando le opere direttamente a mano con rilascio di apposita ricevuta. Le opere dovranno pervenire entro il 1 febbraio 2012. La partecipazione al Premio Letterario “FERULA D’ORO”- CITTA’ DI FEROLETO ANTICO non prevede nessuna tassa di partecipazione ma è completamente gratuita per entrambe le sezioni.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 12 maggio 2012 con inizio alle ore 17,00 (in caso di eventuale slittamento della data della cerimonia di premiazione i concorrenti saranno tempestivamente informati) presso la sala consiliare del Municipio di Feroleto Antico in via Castello, alla presenza della Giuria, del sindaco di Feroleto Antico e di varie autorità e personalità del mondo della cultura e dell’informazione.

I vincitori saranno avvertiti tempestivamente e dovranno ritirare il premio personalmente. Solo in caso di documentata impossibilità del vincitore al ritiro del premio ( es. autore residente fuori provincia) nella serata della premiazione lo stesso potrà essere ritirato tramite persona appositamente delegata o su richiesta consegnata a proprie spese presso il proprio domicilio. A tutti gli autori presenti alla cerimonia di premiazione sarà consegnato un attestato di partecipazione. 
Le opere inviate non saranno restituite.

- Le singole opere partecipanti al Premio saranno valutate da una ristretta ed apposita giuria presieduta dal giornalista Franco Falvo mentre i nomi dei componenti giurati saranno comunicati alcuni giorni prima della manifestazione di premiazione dei vincitori sul sito www.cittàdiferoletoantico.it. La giuria si riserva la facoltà di assegnare ulteriori premi o di segnalare opere meritorie.

Ulteriori informazioni si possono richiedere al seguente indirizzo di posta elettronica: fran.falvo@tiscali.it  o nelle ore serali al numero di rete mobile  3335692501 o al numero di rete fissa 0968/425870. Si può prendere visione del bando sul sito www.cittadiferoletoantico.it. o su facebook alla pagina “FERULA D’ORO” PREMIO LETTERARIO.

La partecipazione al Premio implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Feroleto Antico lì 08 ottobre 2011

                                                                       il presidente del Premio

                                                                             Franco Falvo

 

indietro

Comune di Feroleto Antico

Via Castello, 1 - 88040 FEROLETO ANTICO

Centralino: +39 0968425834

P.IVA 00298110792

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.402 secondi
Powered by Asmenet Calabria