S.U.A.P.

(Art. 2, comma 1, del DPR 160/2010)

ACTALIS Certified MailAsmecal Webmail

PREMIO LETTERARIO “FERULA D’ORO” CITTA’ DI FEROLETO ANTICO QUARTA EDIZIONE 2014

Il Premio, istituito per promuovere la cultura nella nostra regione con particolar riferimento all’ aspetto storico della Calabria, e’ diviso in due sezioni: opere edite  di saggistica storica ed opere inedite di poesia in lingua.

La sezione “SAGGISTICA STORICA” è riservata agli autori che abbiano pubblicato un libro  che tratta temi riguardanti l’aspetto storico del territorio regionale o di piccole realtà locali. Non è previsto nessun limite all’anno di pubblicazione purchè l’autore sia vivente. Nello specifico il testo deve affrontare una delle seguenti argomentazioni: storia della regione Calabria o di una determinata area geografica come Comuni, province, territori limitati all’interno di alcune province (comprensori,  località archeologiche o di particolare interesse storico, ecc….), biografie di personaggi illustri della Calabria non più in vita, lavori sull’emigrazione, ricerche storiche come tesi di laurea su argomentazioni di particolar rilievo che mirano alla promozione della storia o di determinati aspetti della nostra regione. Sono altresì ammessi a partecipare anche testi di narrativa storica.

La sezione “POESIA INEDITA IN LINGUA A TEMA LIBERO” è riservata agli studenti di tutte le scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori) della Calabria che si dilettano a comporre poesie in lingua.

Leggi il bando - Ferula d'Oro 2014leggi il bando